“Quel ridicolo pensiero” di Simona Giorgino

copertina-quel-ridicolo-pensiero_zps0d556928Un altro romanzo firmato Simona Giorgino. Stavolta siamo in compagnia di Carina Corallo e delle sue due simpatiche amiche Anita e Melissa. Le ragazze sono delle studentesse universitarie e vivono insieme in un accogliente appartamento nella città di Lecce. La vita di Carina sembra perfetta: ha appena pubblicato il suo primo romanzo “Destini” e ha il sostegno delle amiche, dei genitori e del caro fidanzato Dario. Ma qualcosa di inaspettato sta per succederle: qualcosa legato al suo libro ma che in realtà si rivelerà legato alla parte più intima e nascosta di sé.

La scrittura della Giorgino è come in Jeans e cioccolato molto accattivante, fresca, audace, senza peli sulla lingua, estremamente giovanile e – aspetto che apprezzo molto – divertente. Le (dis)avvventure di Carina e amiche sono elettrizzanti, zeppe di battute, inevitabilmente capaci di far ridere il lettore da solo davanti alle pagine. Un’abilità che la Giorgino maneggia con destrezza e naturalezza, rivelando probabilmente anche un lato del suo carattere. Infine, cosa da non sottovalutare, l’epilogo della storia contiene profonde riflessioni sul destino, sulle coincidenze, sul sentiero che percorre la vita di ognuno.

Carina, oltre ad essere una convinta fashion girl, capace di emozionarsi per frivolezze, dimostra pure un caratterino tutto pepe, una personalità in fondo matura, capace di prendere le decisioni migliori per sé e per gli altri.

Una storia capace anche di far commuovere ed emozionare, soprattutto nel finale.

Un’altra prova ampiamente superata per la Giorgino, nonostante io abbia gradito molto di più le avventure di Bea in Jeans e cioccolato 😉

Valutazione:

4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...