La giornata mondiale del libro

Amici come potevamo non parlare della giornata mondiale del libro?

leggere-insieme

Sinceramente trovo sia uno degli eventi mondiali più importanti e non ditemi che sono di parte perché amo leggere. Il libro rappresenta la cultura e la sua diffusione, senza distinzioni d’età o ceto sociale. E con la cultura si impara a pensare con la propria testa, a porre le basi per agire secondo le proprie idee, per cambiare il mondo. Cosa di cui, mi pare, c’è davvero un gran bisogno in questo momento.

E voi? Cosa avete fatto per la giornata mondiale del libro? Ne avete regalato uno? Se sì, quale? Ne avete comprato uno? Se sì, quale? Ne avete finito di leggere uno? Se sì, quale? Ne avete iniziato un altro? Quale? Avete magari partecipato a manifestazioni in piazza, mercatini di libri, o altri eventi per libri-dipendenti?

Eccovi il link a un articolo de La Stampa che spiega in maniera esauriente e curiosa come, quando e perché è nata la giornata del libro.

Cliccate qui per leggere l’articolo.

Vi lascio con l’invito a prestare ogni giorno attenzione alla cultura e a diffonderla, nonché ad averne cura poiché solo attraverso di essa la società potrà evolversi e progredire davvero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...